Un nuovo capitolo si apre nella storia del team G_Motorsport. Dopo la sequenza di successi e titoli accumulati negli anni precedenti nell’ambito dei campionati di Formula X, la scuderia modenese sbarca nel competitivo contesto del campionato Zinox F2000 Formula Trophy rinnovando i propri obiettivi di confermarsi protagonista. A difendere in pista i colori del team diretto da Andrea Giannetta ci sarà Francesco Galli, reduce dalla conquista del campionato FX2 e da quest’anno impegnato al volante della Dallara F320-Volkswagen Spiess, una monoposto capace di prestazioni velocistiche di assoluto rilievo e che consentirà al pilota pugliese di lottare nelle prime posizioni del gruppo.
Il team G_Motorsport si è preparato con la consueta meticolosità alla nuova sfida, svolgendo diverse sessioni di test in preparazione alla nuova stagione, l’ultima delle quali proprio sul tracciato toscano. I riscontri sono stati subito positivi, anche se naturalmente la prima tappa servirà soprattutto per accumulare preziosa esperienza in vista del resto dell’anno. Il livello dei competitor si presenta infatti estremamente elevato, in uno schieramento che vedrà al via quasi quaranta vetture e dove sarà indispensabile la cura di ogni dettaglio per poter cogliere un risultato di prestigio. Sia il pilota che lo staff della scuderia saranno impegnati ad ottimizzare la conoscenza della vettura, nel tentativo di crescere progressivamente nel corso del week-end ed iniziare con il piede giusto la nuova esperienza.
Il week-end sul circuito toscano si svolgerà nell’ambito della 24H Series, la serie internazionale organizzata da Creventic e che vedrà proprio tra le giornate di Sabato 25 e Domenica 26 Marzo lo svolgimento della celebre 12 ore Endurance. I protagonisti del campionato organizzato da Piero Longhi potranno così godere di un evento caratterizzato da un grande seguito di pubblico ed un’elevata visibilità anche a livello televisivo, visto che entrambe le gare della serie tricolore saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (canale 229 Sky).
Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Siamo davvero felici di poter iniziare questa nuova esperienza nel campionato F2000 Formula Trophy. Dopo aver centrato praticamente ogni obiettivo nel corso delle precedenti stagioni, era indispensabile trovare nuovi stimoli e per questo motivo abbiamo deciso insieme a Francesco di puntare sul campionato organizzato da Piero Longhi e supportato da ACI Sport. Il team è molto motivato per esordire nel migliore dei modi: stiamo ancora conoscendo la macchina ma crediamo di avere un buon potenziale per poterci inserire sin da subito nelle prime posizioni. Galli è un pilota estremamente veloce e attento: con lui abbiamo svolto un eccellente lavoro lo scorso anno, pertanto partiamo già da una base positiva per lavorare al meglio. Desidero ringraziare anche gli sponsor che ci sosterranno nel corso di questa stagione, nell’auspicio di poter continuare a regalare loro tante belle soddisfazioni!”
Francesco Galli (pilota G_Motorsport): “Si tratta di una sfida molto motivante, in vista della quale ci stiamo preparando con grande attenzione. Sappiamo che il livello degli avversari sarà molto alto, anche perché la maggior parte di loro corre in questo campionato già da diversi anni, mentre noi saremo alla prima esperienza. Detto ciò, cercheremo di ben figurare utilizzando soprattutto le prime gare per acquisire dati utili e crescere nel corso della stagione. Abbiamo svolto diverse sessioni di test ed i risultati sono incoraggianti, anche se nel week-end di gara dovremo cercare di mettere insieme tutti gli elementi per puntare al migliore risultato possibile. Ringrazio il team per la fiducia e sono convinto che insieme potremo continuare a puntare in alto”.
L’appuntamento al Mugello vedrà l’accensione dei motori nella giornata di Venerdì 24 Marzo, con le due sessioni di prove libere in programma alle 10:00 e alle 13:50, mentre le qualifiche scatteranno alle 17:00. Sabato 25 Marzo andranno poi in scena le due gare da 25’ cadauna, con lo start in programma alle ore 9:00 e alle 17:40. Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (Sky 229) e sui canali Social (YouTube e Facebook) del campionato Zinox F2000 Formula Trophy.