La scuderia modenese pronta per difendere il titolo conquistato lo scorso anno con Vito Di Bello, mentre Saul Gorlato conferma la propria presenza al volante della Formula Abarth. Entrambe le gare in diretta streaming sui canali FX Racing Weekend

Dopo un lungo inverno trascorso tra lavoro in sede e numerosi test in pista, il team G_Motorsport è pronto per cimentarsi nella prima sfida stagionale sul circuito del Mugello. A difendere i colori della scuderia diretta da Andrea Giannetta ci saranno Vito Di Bello e Saul Gorlato, pronti per dare battaglia nel campionato FX2 dopo gli ottimi risultati conquistati lo scorso anno. Il primo sarà infatti chiamato a difendere il titolo assoluto centrato proprio nel round conclusivo a Misano, mentre il secondo (dopo aver preso parte agli ultimi due round della passata stagione) punterà ad inserirsi da subito nelle posizioni di vertice facendo affidamento sulla propria esperienza.

La compagine di Nonantola infatti non nasconde le proprie ambizioni di successo nel campionato organizzato da FX Racing Weekend, puntando a confermare una pluriennale tradizione che ormai da anni la vede nel ruolo di assoluta protagonista: dopo i titoli conquistati in passato con Federico Albanese, Salvatore Liotti e Francesco Galli, la scorsa stagione ha infatti riservato un nuovo successo grazie alla cavalcata vincente di Vito Di Bello, autore di una splendida annata al volante della Formula Renault 2.0 e recentemente premiato a Imola in occasione degli FX Awards. Il neo-campione italiano affronterà la nuova sfida sempre al volante della medesima vettura, puntando senza mezzi termini alla riconferma in uno schieramento variegato che vedrà in azione anche monoposto di Formula 3, Formula Regional, Griiip G1 e Formula Abarth.

Proprio con quest’ultima vettura sarà della partita anche Saul Gorlato, pronto per ripresentarsi al via sin dall’inizio della stagione con l’obiettivo di avanzare la propria candidatura per il titolo. Dopo un periodo di inattività dalle corse ed essere tornato al volante nelle tappe al Mugello e Misano, cogliendo in quest’ultima occasione una fantastica doppietta, Gorlato ha deciso di rimettersi in gioco con la scuderia che lo ha accompagnato nel corso delle ultime stagioni, con l’obiettivo comune di arricchire la già preziosa bacheca di trofei conquistati negli ultimi anni.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Siamo molto contenti di poterci ripresentare al via del campionato FX2, una serie molto competitiva e che gode di grande visibilità e attenzione, essendo inserita nel contesto agonistico FX Racing Weekend. Siamo molto determinati per raggiungere l’obiettivo di poterci confermare campioni quest’anno: per farlo abbiamo un Vito Di Bello molto carico e un Saul Gorlato altrettanto entusiasta di poter affrontare insieme questa esperienza. Da parte nostra, cercheremo come sempre di mettere a disposizione di entrambi i piloti le migliori prestazioni delle monoposto, grazie al nostro Staff che come sempre si distingue per competenza e professionalità. Un ringraziamento va anche ai nostri sponsor per il supporto fornitoci anche in vista di questo 2025: non vediamo l’ora di iniziare!

Vito Di Bello (pilota G_Motorsport): “Sono molto felice di poter avere l’opportunità di difendere il mio titolo conquistato lo scorso anno e soprattutto di poterlo fare con G_Motorsport. Sin dal primo momento mi sono sentito come a casa nel Team e i risultati sono lì a dimostrarlo. Sappiamo che non sarà facile poiché la concorrenza sarà molto agguerrita, ma faremo del nostro meglio per farci trovare pronti sin da questo round al Mugello”

Saul Gorlato (pilota G_Motorsport): “Dopo aver chiuso la scorsa stagione sul gradino più alto del podio, la voglia di impegnarsi sin dalla prima gara è stata davvero tanta. Adesso cercheremo di costruire qualcosa di importante, puntando a migliorare di volta in volta il feeling con la vettura e misurandoci con avversari di tutto rispetto. Sono tranquillo poiché so che dalla mia parte ho una squadra incredibile che mi ha sempre supportato in ogni momento ed insieme daremo il massimo. Un ringraziamento va anche agli sponsor per il sostegno: cercheremo di toglierci delle belle soddisfazioni!

Il programma del weekend, dopo la giornata dedicata alle prove libere, prevede lo svolgimento Sabato 29 Marzo delle qualifiche alle ore 10:40, mentre gara-1 scatterà alle ore 15:00. L’indomani, la seconda manche vedrà lo spegnimento dei semafori alle 12:55, sempre sulla distanza di 20’: entrambe le gare saranno trasmesse in diretta sui canali Social di FX Racing Weekend (YouTube e Facebook) e su LiveGP.it