Applausi e tanti trofei per il team G_Motorsport in occasione degli FX Awards 2021, la serata di gala svoltasi per celebrare i campioni 2021 del Formula X Racing Weekend. Nella prestigiosa cornice dell’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, la scuderia diretta da Andrea Giannetta è stata chiamata a più riprese sul palco per celebrare i risultati conseguiti in pista durante l’annata agonistica da poco conclusa, in particolar modo nell’ambito del campionato Topjet FX2000 Formula Trophy.
Il portacolori del team di Nonantola, Salvatore Liotti, si è infatti aggiudicato il titolo assoluto nella categoria FX2, grazie alla straordinaria cavalcata portata a termine con la Formula Abarth che lo ha visto sul gradino più alto del podio in nove delle dieci gare disputate. Nonostante il gap tecnico del proprio mezzo rispetto alle più potenti monoposto di Formula 3, Liotti è riuscito nell’impresa di piazzarsi in quarta posizione nella classifica generale di FX2000, confermando quindi tutto il proprio valore ed evidenziando il lavoro del team.
Ma i piloti del G_Motorsport sono stati protagonisti anche nella graduatoria della classe FX2 Light, con Riccardo Stocchi e Saul Gorlato giunti rispettivamente in seconda e terza posizione. Un ulteriore riconoscimento è stato poi assegnato a Mario Giannetta, a sua volta eccellente protagonista a bordo della Peugeot 106 nella Seconda Divisione del campionato FX ATCC.
Un ‘pieno’ di trofei che ha messo in luce la grande stagione della scuderia modenese, senza però distogliere i vertici del team dagli obiettivi in chiave 2022. La settimana pre-natalizia ha infatti visto G_Motorsport in pista sul circuito di Varano de’ Melegari, schierando i primi esemplari delle monoposto Tatuus di Formula 4. L’obiettivo è quello di presentarsi al via dell’innovativa FX Pro Series, l’inedita serie tricolore che vedrà la luce il prossimo anno e che promette di essere il fiore all’occhiello del Formula X Racing Weekend.
Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “E’ stata una bellissima serata nel corso della quale abbiamo potuto ritirare numerosi premi conquistati dal nostro team nell’arco della stagione. Un plauso va ai piloti Salvatore Liotti, Riccardo Stocchi, Saul Gorlato e Mario Giannetta per i grandi risultati ottenuti, ma esso va esteso a tutto lo staff del team che ha svolto un lavoro eccezionale quest’anno. Desidero ringraziare e dedicare questi premi a tutti coloro che ci hanno supportato ed in particolar modo ai nostri sponsor, ai quali vogliamo regalare ulteriori soddisfazioni nel 2022! A tal proposito, non abbiamo voluto perdere tempo e siamo scesi subito in pista per testare le nostre nuove monoposto di Formula 4: si tratta di un passo importante attraverso il quale vogliamo continuare la crescita del nostro team e puntare a traguardi sempre più ambiziosi. Nel frattempo, desidero porgere a nome di tutto il team G_Motorsport i migliori auguri di buon Natale e di felice anno nuovo!”