Se il Formula X Racing Weekend chiama, il team G_Motorsport risponde presente. I motori della scuderia emiliana sono infatti pronti per riaccendersi, in occasione del penultimo appuntamento stagionale in programma per il 15-16 Ottobre presso l’Autodromo dell’Umbria di Magione. Il team diretto da Andrea Giannetta, reduce da un’altra annata ricca di successi e soddisfazioni nelle varie categorie, si affiderà in questa circostanza ad un duo inedito ed in grado di rappresentare il giusto mix tra gioventù ed esperienza.
Da un lato, il giovane Alex Tarasconi tornerà in azione con le velocissime monoposto della FX Pro Series, dopo il promettente esordio dello scorso mese sul circuito di Varano de’ Melegari; dall’altro, l’indomabile Mario Giannetta sarà al volante della propria Peugeot 106 per tornare a dare spettacolo nella Terza Divisione del campionato ATCC. L’obiettivo sarà ovviamente quello di riuscire ad arricchire la bacheca di trofei stagionali sin qui collezionati, grazie alle prestazioni dei vari Francesco Galli, Salvatore Liotti, Riccardo Stocchi e Saul Gorlato. Il tutto in attesa di prendere parte all’appuntamento stagionale più atteso, ovvero quello in programma nell’ultimo week-end di Ottobre a Monza, per il gran finale nel celebre ‘Tempio della Velocità’.
Nel frattempo, le premesse per il fine settimana perugino sembrano essere decisamente positive. Alex Tarasconi punta a continuare la propria crescita, dopo il week-end da rookie vissuto sulla pista di casa a Varano. Il giovane driver emiliano si è reso autore di una prestazione che lo ha visto salire per ben due volte sul podio della classifica AM, mettendo in mostra soprattutto nella seconda manche un ottimo passo gara. Segnali evidenti di come il talento vada incanalato nella giusta direzione, grazie anche al certosino lavoro che lo staff del G_Motorsport metterà a disposizione anche in questa circostanza.
Il round umbro costituirà anche l’occasione di ben figurare per Mario Giannetta, come sempre a proprio agio sui tracciati in grado di esaltare le caratteristiche della sua agile Peugeot 106. Dopo la splendida rimonta messa a segno in gara-2 nel precedente appuntamento e conclusa sul podio e con il successo di classe, l’esperto portacolori della scuderia modenese punterà a confermarsi tra gli assoluti protagonisti della Terza Divisione, memore delle ottime prestazioni già messe a segno nelle stagioni precedenti lungo i 2507 metri del tracciato intitolato a Mario Umberto Borzacchini.
Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Questo appuntamento di Magione sarà molto utile per proseguire il cammino intrapreso con Alex Tarasconi, il quale ha mostrato una bella crescita già nel round di Varano. Da parte nostra faremo tutto il possibile per fornirgli la massima assistenza e metterlo nelle migliori condizioni per ben figurare, con l’obiettivo di poter puntare ad un piazzamento sul podio magari anche nella classifica assoluta. Per quanto riguarda Mario, lui è riuscito sempre ad ottenere ottimi risultati su questa tipologia di circuiti: abbiamo apportato alcune modifiche alla macchina in termini di set-up, dunque contiamo di poterlo vedere anche questa volta ai vertici della classifica!”
Il fine settimana di Magione, dopo la giornata dedicata alle prove libere, entrerà nel vivo Sabato 15 Ottobre con la disputa delle qualifiche e della prima gara del campionato ATCC, che scatterà alle ore 16:30. Domenica 16 Ottobre il programma per il team G_Motorsport vedrà la FX Pro Series disputare le due gare alle 9:45 e alle 16:00, mentre le vetture Turismo torneranno in azione alle 15:15 per la seconda manche. Tutte le gare del week-end saranno trasmesse in live streaming sui canali social del campionato Formula X Racing Weekend (Facebook e YouTube).