Prosegue a pieno ritmo l’intensa stagione in pista del team G-Motorsport. A nemmeno due settimane di distanza dall’appuntamento svoltosi a Vallelunga, la scuderia diretta da Andrea Giannetta è pronta per affrontare una nuova sfida nella Formula X Italian Series sul circuito di Magione. L’occasione sarà utile per confermare le grandi potenzialità già messe in mostra in occasione dei round precedenti, e consentire ai piloti Federico Albanese, Saul Gorlato e Mario Giannetta di togliersi nuove soddisfazioni.
Già nel precedente evento svoltosi proprio sul tracciato umbro all’inizio del mese di Agosto, i portacolori del team G-Motorsport si erano messi in grande evidenza, collezionando una serie di piazzamenti a podio ed il successo di classe nella FX2. L’obiettivo per questo fine settimana è dunque quello di continuare il trend positivo, forti dell’esperienza già accumulata sui 2507 metri del tortuoso autodromo umbro.
Il giovane rookie Federico Albanese arriva da uno splendido doppio piazzamento a podio colto sulla pista di casa a Vallelunga, dove è riuscito a misurarsi alla pari con avversari dotati di monoposto ben più performanti rispetto alla sua Formula 4 senza commettere alcuna sbavatura. Per il pilota romano l’obiettivo è quello di confermarsi sugli alti livelli sin qui espressi, puntando ad aggiungere punti preziosi alla sua classifica, che lo vede al comando nella classe B ed al terzo posto assoluto nella FX2 a quota 81.
Anche per Gorlato quella di Magione rappresenterà l’occasione per inserirsi nella battaglia per la posizioni di vertice: al volante della monoposto di Formula Abarth, Gorlato ha già dimostrato di sapersi destreggiare al meglio sulle insidiose curve dell’autodromo umbro, come già evidenziato dagli ottimi risultati colti nell’appuntamento precedente.
Mario Giannetta tornerà invece al volante della sua Peugeot 106, dopo la splendida ma sfortunata prestazione messa in mostra nel round di Agosto, quando era stato costretto al ritiro a poche centinaia di metri da un prestigioso piazzamento sul podio assoluto della categoria Turismo.
Lo spettacolo della Formula X Italian Series, anche in questa occasione, sarà garantito per tutti gli appassionati di motorsport grazie alla diretta televisiva dell’evento, la quale andrà in onda Domenica 27 Settembre su MS Channel (canale 814 SKY). Inoltre, tutte le gare saranno trasmesse nella medesima giornata anche in live streaming sui canali Social del campionato e anche sulla pagina Facebook @G.Motorsport.
Andrea Giannetta (team G-Motorsport): “Siamo molto carichi in vista di questo appuntamento di Magione e vogliamo assolutamente arricchire la nostra…collezione di trofei in bacheca! Federico e Saul puntano a ben figurare nelle rispettive classi, anche se non mancheremo di dare uno sguardo alla classifica assoluta, pur dovendoci confrontare con avversari molto competitivi. Lo stesso vale per Mario Giannetta, pronto a dare battaglia con la piccola e scattante Peugeot 106. Un’incognita potrebbe essere rappresentata dalle basse temperature e dal rischio pioggia, visto che le previsioni parlano di possibili rovesci nel pomeriggio di Domenica. In ogni caso, cercheremo di farci trovare pronti e…di cogliere qualsiasi opportunità!”.
Il programma del fine settimana prevede, dopo lo svolgimento delle prove libere in mattinata, il via alle qualifiche della FX2 nel pomeriggio di Sabato 26 Settembre alle ore 17:10. L’indomani le due gare scatteranno alle 9:35 e alle 15:45, entrambe sulla distanza di 14 giri. La Seconda Divisione della FX ATCC disputerà invece le due gare alle ore 12:40 e alle 18:30.Per ulteriori informazioni e per seguire tutte le attività del team è possibile consultare i canali Social (Facebook, Instagram) e il sito www.g-motorsport.it