Nella penultima tappa del campionato organizzato da FX Racing Weekend sul circuito toscano, la scuderia modenese mette a segno una doppietta con Vito Di Bello e il rientrante Saul Gorlato

 Positivo weekend per G_Motorsport sul circuito del Mugello, in occasione del penultimo appuntamento stagionale del campionato FX2. Il team di Nonantola, diretto da Andrea Giannetta, ha infatti colto un ottimo risultato complessivo nel round disputatosi sul tracciato toscano, chiudendo il fine settimana con un primo ed un secondo posto conquistato rispettivamente da Vito Di Bello e Saul Gorlato. Un risultato che consente al primo di rilanciarsi nella lotta per il titolo assoluto 2024, che verrà assegnato nel weekend dell’8-10 Novembre al Misano World Circuit.

L’appuntamento svoltosi al Mugello ha inoltre rappresentato il ritorno alle competizioni per Saul Gorlato, il quale è tornato ad indossare tuta e casco dopo un periodo di inattività. Grazie anche al supporto dello staff del team, Gorlato è riuscito progressivamente a migliorare le proprie prestazioni nell’arco del weekend, chiudendo con grande soddisfazione il proprio rientro in abitacolo al volante della sua Formula Abarth. Per quanto riguarda Di Bello, quest’ultimo ha massimizzato il potenziale della Formula Renault 2.0 a propria disposizione, mettendo a segno un weekend privo di sbavature e chiudendo la trasferta sulle colline toscano sul gradino più alto del podio di categoria.

Il fine settimana organizzato da FX Racing Weekend è stato a tratti condizionato dalla pioggia, con i protagonisti della categoria FX2 che hanno come di consueto condiviso la griglia di partenza con i piloti delle più performanti monoposto FX1. Dopo una qualifica che ha visto Di Bello e Gorlato ottenere il secondo ed il quarto tempo di categoria, la prima manche ha visto il duo G_Motorsport artefice di un bellissimo duello con Riccardo Rossi, che ha conquistato il successo precedendo per un soffio i piloti della scuderia modenese. In gara-2, Di Bello e Gorlato hanno concluso immediatamente alle spalle del leader del campionato Andrea Masci, ma una penalità inflitta a quest’ultimo per un’irregolarità nella procedura di partenza ha consentito ad entrambi di guadagnare una posizione e di siglare una bella doppietta.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Siamo molto soddisfatti per questo fine settimana al Mugello. Entrambe le nostre vetture hanno girato su ottimi tempi nonostante le condizioni non facili, ed alla fine il risultato finale ha premiato il lavoro fatto sia dal team che dai piloti. Vorrei rivolgere i miei complimenti sia a Vito che a Saul, quest’ultimo rientrato in azione dopo un periodo di inattività: siamo stati molto felici di ritrovarlo e speriamo che questa occasione possa rappresentare un nuovo inizio. Ringrazio lo staff e tutti i nostri partner per il supporto. Adesso ci concentreremo sul round finale della Zinox F2000 Formula Trophy a Misano dove siamo in piena lotta per il titolo con Francesco Galli”

Saul Gorlato (pilota G_Motorsport): “Tornare in pista e farlo al Mugello ha rappresentato una grande emozione! Inizialmente ho dovuto togliere un po’ di ruggine e le condizioni climatiche non mi hanno aiutato nel riuscire a ritrovare immediatamente il feeling migliore, ma poi grazie all’aiuto del team le cose sono progressivamente migliorate e siamo anche riusciti a chiudere con un bel risultato di squadra. Ringrazio davvero lo staff del team per il supporto ricevuto: è più merito loro che mio tutto questo!”

Vito Di Bello (pilota G_Motorsport): “Il weekend è andato bene, siamo riusciti a recuperare tanti punti in classifica e la prestazione nel complesso è stata buona, nonostante non fossi nelle condizioni fisiche ideali. Adesso ci prepariamo per Misano con l’obiettivo di giocarci il titolo: daremo il massimo come sempre!”

G_Motorsport tornerà in azione nell’ultimo appuntamento del campionato Zinox F2000 Formula Trophy, in programma nel weekend del 2-3 Novembre sul Misano World Circuit, prima di affrontare la tappa conclusiva del campionato FX2 nel seguente fine settimana, sempre sul circuito romagnolo.