La scuderia modenese si ripresenta al via del quinto round stagionale nelle vesti di leader della graduatoria assoluta con Francesco Galli. Entrambe le gare in diretta sui canali Social e su MS Motor TV

Riparte la caccia al titolo per il team G_Motorsport nel campionato Zinox F2000 Formula Trophy. Dopo il periodo di pausa estiva previsto dal calendario, la compagine diretta da Andrea Giannetta è pronta per rituffarsi nell’atmosfera di un weekend di gara in occasione del quinto round stagionale, in programma sul circuito del Mugello dal 23 al 25 Agosto. Un appuntamento nel quale la scuderia modenese si schiera nella veste di vero e proprio punto di riferimento per gli avversari, vista la leadership della classifica assoluta attualmente detenuta da Francesco Galli con 169 punti.

Lo scatenato pilota pugliese si presenta alla ripresa delle ostilità reduce dalla fantastica doppietta conquistata lo scorso mese di Giugno a Vallelunga, che gli aveva consentito di riappropriarsi della vetta nell’ambito della tiratissima sfida con l’ungherese Benjamin Berta. Un bottino, quello finora raccolto dal portacolori G_Motorsport, che fino a questo momento parla di un totale di ben cinque successi su otto gare disputate, a riprova di come la stagione sia sin qui stata ricca di soddisfazioni per il binomio al vertice della serie tricolore organizzata da Piero Longhi.

Proprio nell’ottica di difendere la posizione conquistata e di presentarsi al meglio in vista del rush finale che deciderà la stagione, Galli e il team G_Motorsport hanno lavorato duramente anche nel corso dell’estate, effettuando diverse sessioni di test su svariati circuiti e prendendo inoltre parte al fine settimana di gare della Drexler Formula Cup sul tracciato di Hockenheim, concluso dal pilota del team di Nonantola sul secondo gradino del podio. Una dimostrazione di come non si intenda lasciare nulla al caso in vista della fase cruciale del campionato, che vedrà i protagonisti della Zinox F2000 Formula Trophy affrontare, dopo il weekend al Mugello, i round conclusivi a Monza e Misano.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Siamo molto felici di poter tornare in pista ed assaporare il fascino di un weekend di gara con tanti punti preziosi in palio per il campionato! Non che la pausa estiva ci abbia consentito…di rilassarci: abbiamo lavorato duramente, svolgendo diverse sessioni di test al fine di ottimizzare le prestazioni della vettura e prepararci al meglio in vista di una parte finale di stagione dove sarà vietato commettere errori. Francesco è molto carico e fiducioso sulle potenzialità del pacchetto a propria disposizione, mentre il team sta lavorando come di consueto alla grande: abbiamo tutte le carte in regola per fare bene anche al Mugello, ma dovremo stare molto attenti perché i nostri diretti competitor saranno altrettanto agguerriti. Speriamo di poter regalare un altro weekend ricco di soddisfazioni ai nostri partner ed a tutti coloro che ci sostengono!”

Francesco Galli (pilota G_Motorsport): “Abbiamo lavorato molto nel corso dell’estate, prendendoci giusto qualche giorno di vacanza per poter ricaricare le batterie! Siamo consapevoli della nostra forza, ma al tempo stesso estremamente concentrati perché dovremo essere perfetti per battere i nostri rivali. L’obiettivo sarà quello di vivere un altro weekend da protagonisti e di uscire dal Mugello con un vantaggio ulteriormente incrementato sugli inseguitori”   

Il programma del fine settimana al Mugello prevede lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere nella giornata di Venerdì 23 Agosto alle ore 9:05 e 13:10, subito prima delle qualifiche che invece scatteranno alle 15:45. La prima gara avrà luogo l’indomani con start alle 13:30, mentre Domenica 25 andrà in scena la seconda manche con spegnimento dei semafori alle ore 10:50 sempre sulla distanza di 25’ + 1 giro. Entrambe le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato e in diretta televisiva su MS Motor TV, canale 229 di Sky.