E’ tempo di festeggiamenti in casa G_Motorsport, grazie alla conquista del secondo titolo consecutivo nel campionato FX2. A ereditare il trono di Salvatore Liotti, vincitore lo scorso anno proprio con la scuderia modenese, è stato infatti Francesco Galli, autore di una cavalcata trionfale a bordo della Formula Abarth. In occasione della propria stagione di rientro alle corse dopo due anni di inattività, il pilota pugliese ha infatti imposto la propria egemonia sin dall’appuntamento inaugurale al Mugello, andando a cogliere l’invidiabile bottino di sette successi in altrettante gare disputate.
La certezza aritmetica del titolo arriva alla vigilia dell’attesissimo appuntamento conclusivo di Monza, nel quale la scuderia diretta da Andrea Giannetta sarà presente al via con lo stesso Galli e con Saul Gorlato in FX Pro Series. Grazie ai 185 punti sinora conquistati nell’arco del campionato, il portacolori G_Motorsport ha accumulato il vantaggio sufficiente nei confronti degli inseguitori per garantirsi la conquista del prestigioso traguardo.
Grazie anche all’eccellente supporto ricevuto dallo staff del team che gli ha messo a disposizione una vettura sempre competitiva ed affidabile, Galli ha costantemente rappresentato il punto di riferimento per tutti gli avversari nel corso della stagione, confermando le sue eccellenti doti velocistiche e rendendosi autore di un’annata priva della minima sbavatura. Dopo la doppietta iniziale colta al Mugello, infatti, il neo-campione italiano si è ripetuto nella successiva tappa sul tracciato umbro di Magione, per poi imporsi anche nella trasferta croata di Rijeka. Il ritorno dopo la pausa estiva non ha scalfito la superiorità messa in mostra dal formidabile binomio, capace di conquistare l’ennesimo en-plein a Varano ed aggiudicandosi i punti necessari per la conquista del titolo.
Un vero e proprio successo di squadra, che conferma G_Motorsport nel ruolo di assoluta protagonista nell’ambito del Formula X Racing Weekend, grazie ai numerosi successi colti in svariate categorie ed alla capacità di confermarsi costantemente ai vertici. Un percorso virtuoso, quello portato avanti dalla realtà di Nonantola, capace di crescere anno dopo anno e di diventare progressivamente un vero e proprio benchmark nell’ambito del campionato organizzato da Luca Panizzi.
Francesco Galli (pilota G_Motorsport): “Si tratta di un risultato fantastico e credo anche meritato. Abbiamo dominato nel corso della stagione, riuscendo a conquistare tutte le gare alle quali abbiamo partecipato e portando a casa il titolo con una prova d’anticipo. Tutto questo non deve però trarre in inganno, poiché vincere non è mai semplice e ci è voluto tutto l’impegno da parte mia e del team per conquistare questo traguardo. Ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato nel corso della stagione ed in particolar modo il team G_Motorsport, il quale ha svolto un lavoro eccezionale mettendomi sempre a disposizione una vettura veloce e ben bilanciata. Adesso guardiamo al futuro per puntare insieme a nuove sfide”.
Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Siamo davvero felici e orgogliosi di essere riusciti a confermarci al vertice della FX2, dopo il titolo conquistato lo scorso anno con Salvatore Liotti. La stagione di Francesco è stata perfetta: siamo riusciti subito a trovare un mix vincente che ci ha resi imbattibili per i nostri avversari. Ora naturalmente puntiamo a chiudere nel migliore dei modi la nostra stagione in un palcoscenico di enorme prestigio come quello di Monza, dopodiché proseguiremo il lavoro in vista della prossima stagione sul quale siamo già all’opera con Francesco”.
Il team G_Motorsport sarà impegnato nelle giornate di Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre nell’appuntamento conclusivo del Formula X Racing Weekend, in programma sull’Autodromo Nazionale di Monza, con l’obiettivo di chiudere al meglio una stagione già ricca di grandi soddisfazioni.