Sarà una doppia sfida da non perdere, quella che il team G-Motorsport si appresta ad affrontare nella seconda tappa stagionale della Formula X Italian Series, in programma sul circuito umbro di Magione. Dopo le grandi soddisfazioni raccolte nei round d’esordio, il team diretto da Andrea Giannetta sarà infatti impegnato in ben due categorie differenti nel corso del week-end.

Nella FX2 la scuderia modenese schiererà Saul Gorlato e Federico Albanese, a distanza di sole due settimane dai successi di classe conquistate nell’appuntamento svoltosi al Mugello. Gorlato tenterà di mettere a frutto la propria esperienza puntando alle zone nobili della classifica con la sua Formula Abarth, mentre il giovane rookie punterà a confermare quanto di buono messo in mostra sulla pista toscana, cimentandosi ancora una volta al volante della sua monoposto di Formula 4.

Nella categoria ATCC (ovvero quella riservata alle vetture Turismo) sarà invece della partita l’esperto Mario Giannetta, pronto a dare battaglia con la sua Peugeot 106 dopo il bel podio colto all’esordio stagionale di Varano. Il tutto con l’obiettivo di confermarsi protagonisti, in una giornata che vedrà la trasmissione di tutte le gare in diretta televisiva e in live streaming.

Andrea Giannetta (Team Principal G-Motorsport): “Stiamo cercando di prepararci nel migliore dei modi per questa tappa a Magione. Abbiamo appena svolto una giornata di test per risolvere alcuni problemi emersi sulla vettura di Federico al Mugello, con ottimi risultati. Per Saul sarà la prima esperienza con questa pista, ma siamo convinti possa imparare velocemente nella giornata di prove libere. Puntiamo a fare bene anche con Mario nella ATCC, dove il caldo sicuramente potrebbe condizionare l’andamento della gara. In ogni caso noi siamo molto carichi e pronti a confermare quanto di buono fatto nelle prime uscite stagionali!”

Federico Albanese (pilota G-Motorsport): “Le aspettative sono molto buone. Già nel corso dei test ho acquisito un ottimo feeling con la pista, e in qualifica punterò a migliorare ulteriormente il mio tempo. L’obiettivo è di riscattare il problema patito in gara-2 al Mugello con un bel risultato che possa consentirci di conquistare punti preziosi in ottica campionato”.

Mario Giannetta (pilota G-Motorsport): “Siamo pronti per questa gara di Magione. Non vedo l’ora di tornare a bordo della mia Peugeot 106 1.6 e divertirmi in un week-end che sarà sicuramente molto caldo. Speriamo che il tempo ci conceda una tregua…anche perchè sicuramente ci sarà da battagliare in pista!”

Saul Gorlato (pilota G-Motorsport): “Quello di Magione per me sarà un’autodromo tutto da scoprire, poichè non ho mai corso su questa pista e potrò scoprirla solo nelle prove libere. Il meteo promette bene, con temperature che si preannunciano torride: sarà importante gestire bene gli pneumatici per portare la macchina nelle prime posizione e conquistare punti importanti per la classifica”.

Tutte le gare della Formula X Italian Series in programma nella giornata di Domenica 2 Agosto saranno trasmesse in diretta TV su MS Motor (canale 814 SKY). Nello specifico, gara-1 scatterà alle 12:50 per il campionato ATCC e alle 13:45 per la FX2, mentre la seconda manche avrà luogo alle ore 16:40 per le vetture Turismo e alle 17:25 per le monoposto. Il tutto sarà anche disponibile in live streaming sui canali Social del campionato e di LiveGP.it.