Sarà un fine settimana caldissimo quello che attende il team G_Motorsport, impegnato sul Misano World Circuit per il terzo round stagionale della Topjet FX2000 Formula Trophy. La scuderia diretta da Andrea Giannetta schiererà il suo consueto tris di monoposto al via, composto dalle Formula Abarth di Salvatore Liotti, Riccardo Stocchi e Saul Gorlato.

L’occasione sarà propizia per cercare di confermare quanto di buono messo in mostra nelle prime due uscite del campionato, andate in scena sui tracciati di Monza e Vallelunga. Mentre Liotti ha infatti conquistato un poker di successi nella FX2, Stocchi e Gorlato stanno mettendo in mostra un trend di crescita sorprendente nella classe ‘Light’, al punto da occupare attualmente la seconda e terza posizione in campionato.

Risultati lusinghieri che la compagine modenese intende confermare anche nella calda terra romagnola, nell’ambito di un evento internazionale che vedrà in pista anche i bolidi del GT World Challenge quale Main Series al via. Un’occasione di grande visibilità per la scuderia di Nonantola, diventata ormai uno dei punti di riferimento nel paddock del Formula X Racing Weekend per competenza, organizzazione e professionalità del proprio staff.

Anche in questa occasione, entrambe le gare in programma saranno trasmesse in diretta televisiva sul canale 229 di SKY (MS Motor TV), mentre non mancherà la copertura in live streaming garantita dai Social del campionato e da LiveGP.it.

Andrea Giannetta (team principal G_Motorsport): “Puntiamo molto sul nostro tris di vetture al via per proseguire l’ottimo avvio di campionato. Le aspettative sono sicuramente elevate: Stocchi dovrà imparare a conoscere la pista ma arriva molto carico dopo il bel successo colto a Vallelunga, Gorlato ha già maturato un’esperienza qui lo scorso anno ed il tracciato gli piace molto, mentre Liotti punterà a confermarsi al top nella FX2 ed a inserirsi nella top ten della graduatoria assoluta. Siamo molto motivati e orgogliosi di fare parte di un evento così importante, per regalare una bella soddisfazione ai nostri sponsor e ai nostri supporter”

Salvatore Liotti (pilota G_Motorsport): “Cercheremo sicuramente di consolidare da un lato la nostra leadership nella FX2, mentre dall’altro punteremo ad inserirci nelle parti alte della graduatoria assoluta, anche se non sarà facile visto che saremo al cospetto di vetture molto più performanti della nostra. Però di certo daremo il 110% e…non alzeremo il piede!”

Saul Gorlato (pilota G_Motorsport): “Ho corso già lo scorso anno qui a Misano e devo dire che la pista mi piace molto. Quest’anno ci troveremo ad affrontarla in condizioni decisamente diverse, visto che le temperature saranno decisamente più elevate rispetto allo scorso Novembre. Però puntiamo a cogliere un bel risultato e a riscattare la sfortuna patita a Vallelunga”.

Riccardo Stocchi (pilota G_Motorsport): “Non conosco la pista e dunque la giornata di prove libere sarà per me molto importante per cercare di individuare le migliori traiettorie. Il mio obiettivo è quello di migliorarmi progressivamente nel corso del week-end, per poi potermela giocare in gara e magari…bissare il grande risultato ottenuto a Vallelunga!”

Il programma della Topjet FX2000 Formula Trophy scatterà Venerdì 2 Luglio con lo svolgimento delle due sessioni di prove libere alle ore 9:30 e alle 14:40. L’indomani la sfida entrerà nel vivo con le qualifiche alle 10:35 ed il via di gara-1 alle 17:55. Infine, Domenica 4 Luglio il terzo round stagionale si chiuderà con gara-2 alle ore 9:45.