Piloti
Line-up stagione 2023
I drivers schierati dal team G-Motorsport nella Formula X Italian Series. Vetture e campionati differenti per un unico obiettivo: il successo!
Line-up
Saul GORLATO
Campionato FX Pro Series
“La mia passione per il motorsport nasce sin da quando, da adolescenti, si partiva all’alba da Cuneo in treno, per andare a Montecarlo a vedere di nascosto il GP di F1, arrampicato su un albero per poter vedere oltre le recinzioni.
I primi passi in pista sono stati fatti sempre all’età di 15 anni con una una moto Cagiva 125 , partecipando a qualche giornata di prove libere negli autodromi italiani e francesi, per poi partecipare a qualche gara amatoriale del trofeo Motoestate sia nella categoria 125 cc che nella 250 cc.
La fortuna di lavorare nell’ambiente dell’automotive, e soprattutto delle vetture sportive, mi ha avvicinato nuovamente agli autodromi per eventi dedicati ai clienti con le vetture stradali, riaccendendo nuovamente in me la passione per i circuiti. Nel 2013, proprio grazie alle conoscenze nel settore, sono stato invitato a provare una 500 Abarth Trofeo. Decido subito di rimettere il casco in testa e partecipare ai campionati 2013-2014, per poi prendere parte nel 2015 ad alcune gare del F2000 Trophy a bordo di una Formula Abarth.
In seguito, con la nascita della Formula x Italian Series, decido di partecipare dal 2018 ad oggi a questo nuovo campionato, sempre a pilotando una Formula Abarth in forza al Team G-Motorsport .
Riccardo STOCCHI
Campionato FX2 Light
Ho iniziato da ragazzo con i kart, come molti, imparando le basi della guida in pista e soprattutto un metodo di lavoro che mi porto ancora dietro.
Dopo qualche esperienza in formula, ho deciso di partecipare ad un campionato di alto livello con un team di indiscusso valore, per fare esperienza e mettere in pratica il bagaglio di esperienza che ho, con l’obiettivo di farlo fruttare al massimo.
Non sarà facile essere subito competitivi ma il motorsport riserva spesso sorprese.
Salvatore LIOTTI
Campionato FX Pro Series
Ho iniziato a correre sui kart in età piuttosto “avanzata” (23 anni), facendo leva esclusivamente sui miei mezzi e una volta raggiunta un’ indipendenza economica adeguata.
Ho quindi gareggiato per i successivi 4/5 anni in vari campionati di kart con buoni risultati, mentre dal 2011 mi sono lasciato tentare dalle gare SLALOM IN SALITA e FORMULA CHALLENGE in pista con prototipi VST (omologa nata per Velocità Su Terra) e da lì ho iniziato ad avere ottimi risultati.
Nel 2014 ho acquistato una Formula Gloria C8P motorizzata Suzuki 1400cc ed ho ritrovato (poichè lo conobbi da ragazzino) Crispino Masi,il mio meccanico/amico, un vero professionista.
In più nel medesimo anno ho vinto il Trofeo velocità in pista UISP contro F3 e sport prototipi di classe superiore.
Nel 2015 ho disputato solo gare slalom, visto che non esisteva un campionato in pista dove poter gareggiare con la Gloria.
Quindi è arrivato il 2016 nel Predator’s Challenge. I risultati? Che dire… non me li sarei aspettati nemmeno io!
Su 14 gare ne ho vinte 10, cogliendo un terzo e un quarto posto.
Ovviamente a fine stagione è arrivata la conquista del titolo, conquistato con un round di anticipo rispetto alla fine del campionato sul circuito di Rijeka (Croazia).
Nel 2017 ho deciso di provare ad alzare ancora l’asticella concorrendo nella categoria SPORT PROTOTIPI con una Radical SR3 motorizzata Suzuki 1600cc.
Nel 2018 ho affrontato una nuova sfida nel MASTER TRICOLORE PROTOTIPI organizzato nell’ambito del Peroni Race Weekend, mentre l’anno successivo sono tornato nel paddock della Formula X Italian Series, dapprima a bordo di una Griip e poi con una Formula Gloria.
Il 2019 mi ha visto impegnato a tempo pieno nella nuova FX Open, dove ho gareggiato anche con una Formula Abarth iniziando la collaborazione con il team G_Motorsport.
Per il 2020 puntiamo a cogliere insieme degli ottimi risultati nella Topjet FX2000 Formula Trophy.
Mario GIANNETTA
Campionato FX ATCC – Peugeot 106
La mia passione per le corse è nata seguendo mio nipote Andrea, sin da quando aveva 15 anni, assieme a suo padre.
Io e mio fratello ci siamo appassionati sempre di più a questo bellissimo sport e, a distanza di quasi 20 anni, la nostra passione per i motori è sempre più accesa.
L’ironia della sorte vuole che ora noi continuiamo a correre, mentre Andrea si è fermato ai box.
Adoro correre perché mi dà modo di scaricare tutta la tensione accumulata nell’arco della settimana e, ogni volta che una gara finisce, non vediamo l’ora che arrivi la prossima!
Il nostro motto è “Correre in pista (mai in strada!) e sempre in sicurezza.”
Francesco GALLI
Campionato Zinox F2000 Formula Trophy
Seguici sui nostri canali Social!
G-Motorsport intende essere un team all’avanguardia anche dal punto di vista della comunicazione.
E’ possibile rimanere aggiornati su tutte le nostre ultime news seguendoci anche sulle principali piattaforme Social.
Unisciti alla nostra community!